Il massaggio può darti sollievo nel dolore da fascite plantare

La fascite plantare è una patologia relativamente frequente, rappresenta circa il 10% di tutte le patologie che interessano il piede ed è una delle più comuni cause di dolore al tallone. 

I soggetti maggiormente interessati dal problema sono coloro che praticano attività sportive come la corsa di resistenza, la danza o l'aerobica, calcio, basket....

Anche la presenza di alcune caratteristiche anatomiche, come il piede piatto o il piede cavo, possono portare a episodi di fascite.

Episodi di questo fastidio compaiono anche in presenza di  diabete e obesità  ma anche a causa dell'utilizzo di calzature inadeguate.

Lo scopo dei trattamenti che si effettuano per la fascite plantare è quello di ridurre l'infiammazione, di eliminare la sintomatologia dolorosa, di recuperare l'elasticità delle strutture colpite (aponeurosi plantare, tendine d'achille) ed in fine di migliorare la postura generale e l'appoggio plantare. 

In questo video vi mostriamo alcune manualità del massaggio miofasciale che insieme al riposo, ghiaccio e terapie vi aiuterà a ridurre il dolore e l'infiammazione.

Parma Kinetic è un progetto di YOUNIK s.r.l. | Via Gabba 7, 26900 Lodi (LO) Italia - P.iva: 09524750966

credits: Masterwebagency.com

Restiamo in Contatto

Centro Parma Kinetic:

IVia Strela 7
43125 Parma (PR) Italia

T05211553324