La dieta fai da te

La dieta fai da te è forse il primo tentativo in cui ci si rifugia,  per cercare di tornare in forma il prima possibile, magari sottoponendosi a regimi alimentari drastici e continui digiuni.

Una dieta drastica che in alcuni casi riesce a far perdere diversi chili che si riprenderanno però velocemente in seguito.

Quando si digiuna infatti il livello degli zuccheri nel sangue si abbassa, attivando così il surrene, l'organo che rilascia il cortisolo, il famoso ormone dello stress. 

Questo, ha il compito di recuperare le energie necessarie per il funzionamento del cervello, e vista l'assenza di cibo nel nostro stomaco, utilizza la massa muscolare che contiene la riserva di zuccheri del nostro organismo, la demolisce facendo si che questi perdano tonicità con consecutivo rallentamento del metabolismo. 

Mi sento di consigliare piuttosto un'alimentazione quotidiana sana, esorcizzando i cibi spazzatura e favorendo cibi freschi come carne, pesce, verdura, frutta, cereali integrali.

Una routine nutrizionale sana e regolare attività fisica ti aiuteranno nell'essere e sentirti in forma.

Se l'obiettivo invece è quello di ridurre la massa grassa è assolutamente necessario rivolgersi ad un professionista competente: un medico dietologo o nutrizionista.

Diffidate dalle diete su internet o le diete che vengono date in palestra dai Personal Trainer.

Senza nulla togliere ai colleghi, che dovranno prepararvi un programma di allenamento personalizzato, ma il nostro percorso di studi NON ci consente di creare delle diete e dei piani alimentari.

Il tuo Personal Trainer sarà comunque il tuo punto di riferimento durante tutto il percorso.

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