Quali tendenze per il fitness nel 2019

Ogni anno dal mondo arrivano incredibili novità sul fitness.
Ma qual'e' la tendenza del 2019?

Spesso si legge e si vedono attività che poi passano di moda ma tra queste emergono attività che sono le favorite da sempre in ogni parte del mondo...
Tra i favoritissimi di questo 2019 c'e' l'allenamento HIIT.
I fitness addicted non possono non provarlo: HIIT, ovvero high intensity interval training, e' un allenamento che consiste nell'alternare fasi di sforzo a fasi di recupero portando il corpo nel più breve tempo possibile al suo limite di sforzo. L'allenamento può essere svolto in 30 minuti, ma il corpo continua a consumare energia e calorie anche per molte ore dopo l'allenamento.

Molto ricercate sono le discipline di combattimento tipo boxe, MMA, jiu jitsu, cravmaga e autodifesa soprattutto da parte di neofita che si stanno avvicinando a queste discipline per il bisogno di "imparare" a difendersi per prevenire situazioni pericolose.
Ognuna di essa richiede una pratica e una costanza importante nonché devono essere insegnate da persone che sono stati prima atleti e hanno conseguito i vari gradi per essere insegnante.

A seguire compare la release miofasciale.

Finalmente sta aumentando tra le persone la consapevolezza del ruolo che lo stretching svolge nel benessere generale: Il release miofasciale si svolge con il foam roller , un rullo di gomma rigido, sul quale bisogna far "rotolare" il corpo in tutte le direzioni, assecondando il senso delle fasce muscolari. Se utilizzato correttamente, il foam roller è un valido alleato per sciogliere le contratture e alleviare le tensioni della muscolatura.

Udite, Udite tra le preferite ancora tien testa il TRX.

Il TRX, acronimo di "Total Resistance Exercise", è la disciplina che sta conquistando gli sportivi di tutte le età. Questo allenamento totale intensivo fu messo a punto negli anni Novanta negli Stati Uniti dalla marina militare, che trovò il modo di allenarsi con l'unica cosa che avevano a disposizione: le corde di un paracadute. L'allenamenro è indicato per tutti perché permette di tonificare perfettamente ogni muscolo del corpo, bruciare molte calorie contrastando il tessuto adiposo in eccesso e migliorare le prestazioni sportive.

Parma Kinetic
è un progetto di YOUNIK s.r.l.
Sede legale: Via Garibaldi 38, 26900 Lodi (LO) Italia
P.iva: 09524750966
PEC: kineticbyyounik@pec.it

credits: Masterwebagency.com

Restiamo in Contatto

Centro Parma Kinetic:

IVia Strela 7
43125 Parma (PR) Italia

T05211553324